I 10 migliori paesi per vivere all’estero

Shares

Una classifica dei 10 migliori paesi per trasferirsi

Stai pensando di trasferirti in una nuova città ma non sai proprio dove andare? Prendi questa lista come punto di partenza! Il sito web InterNations ha stilato una classifica (che puoi vedere nel dettaglio a questo link) dei 10 migliori paesi per vivere e lavorare all’estero. Tra le destinazioni ci sono alcune sorprese e altre nazioni che sono le più ricercate anche nel database di Cambiare Vita. Ecco per te la classifica completa.

Vivere all’estero, ecco dove andare

Farà discutere il sondaggio del portale web Internations, che ha chiesto a circa 14000 persone da 195 diversi paesi quali sono secondo loro i migliori paesi per vivere all’estero. Ovviamente ognuno ha risposto secondo la propria esperienza, in ogni caso ecco i risultati in base a opportunità di lavoro, stipendi, qualità della vita e sicurezza generale del paese.

Al primo posto a sorpresa c’è l’Ecuador, che si piazza in testa alla classifica grazie al basso costo della vita. Sul podio anche il Messico, per la facilità di adattarsi alla cultura del paese, e Sliema, Malta, grazie ad una richiesta lavorativa molto alta ed un buon equilibrio tra vita personale e lavorativa.

Le prime 5 nazioni in classifica:

1. Ecuador

quito centro storico ecuador

2. Messico

messico vivere

3. Malta

Sliema Malta

4. Singapore

Vivere e Lavorare a Singapore

5. Lussemburgo

Lussemburgo vivere all'estero

Dalla 5° alla 10° posizione ci sono invece:

  • 6. Nuova Zelanda
  • 7. Thailandia
  • 8. Panama
  • 9. Canada
  • 10. Australia

E ancora: Austria, Costa Rica, Stati Uniti, Svizzera etc etc. Per la classifica completa puoi visualizzare l’infografica qui sotto.

10 migliori paesi vivere all estero

L’Italia si piazza al 58° posto di questa particolare lista, evidentemente non rientra tra le opzioni preferite degli intervistati.

Cosa ne pensi di questa classifica? Cambieresti qualcosa nelle prime posizioni? Oppure ti piacerebbe mollare tutto e andare a vivere in uno dei paesi menzionati? Scrivi le tue impressioni nei commenti!

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *