Ufficio vista mare? Ora si può, con lo smart working in crociera

Si chiama Smartworking@Sea ed è l’ultima proposta lanciata da MSC Crociere per conciliare turismo e lavoro ai tempi del COVID-19. Ecco come funziona lo smart working in crociera.

In un periodo storico particolare come quello che stiamo vivendo, spesso non è facile trovare l’ispirazione o la concentrazione giusta per chi deve fare smart working, o lavorare da casa magari sul tavolo della cucina.

Spesso infatti gli spazi casalinghi non sono adatti per lavorare, e i rumori e le distrazioni sono sempre dietro l’angolo. E allora come fare per continuare il proprio lavoro e farlo senza inconvenienti?

Ci ha pensato MSC Crociere, che per rilanciare il turismo a bordo delle sue navi ha deciso di offrire crociere per il Mediterraneo adatte per chi deve lavorare in smart working, in totale sicurezza e ovviamente con connessione a Internet illimitata.

Smart working in crociera

L’idea è molto originale e dedicata a chi vuole conciliare il proprio lavoro online con un viaggio simile; non solo nomadi digitali quindi, ma anche professionisti e freelance che sono stati costretti a cambiare le proprie abitudini e adattarsi alla nuova normalità.

Lavorare con ufficio vista mare è il sogno di tutti, se poi la vista cambia ogni giorno ecco che creatività e produttività possono essere stimolate per portare a termine le proprie mansioni in tempi più brevi, con la soddisfazione di capi e datori di lavoro.

Ma l’aspetto più insolito è che a fine giornata lavorativa ci si può rilassare grazie alle attività proposte dallo staff presente a bordo della nave, godere di una cena oppure, per chi decide di viaggiare con tutta la famiglia, il Miniclub dedicato ai più piccini.

E se durante il giorno vuoi visitare la città in cui sbarca la crociera, puoi sempre rispondere ad una mail o effettuare una chiamata nel pomeriggio o in serata 😉

Ma cos’è incluso nel pacchetto Smartworking@Sea? Innanzitutto il servizio Browse and Stream che ti da la possibilità di collegarti al Wi-Fi della nave senza limiti per la durata della crociera, indispensabile perché ovviamente il telefono non prende e se vuoi rimanere connesso e portare avanti il tuo lavoro, l’unico modo per farlo è quello di affidarsi al servizio.

In secondo luogo, è compreso il Piano di Protezione Covid (CPP), una polizza assicurativa che ti protegge dai rischi del COVID-19, a partire dal momento della prenotazione e fino allo sbarco; è compresa la cancellazione del viaggio, eventuali spese legate alla quarantena, ospedalizzazione e spese di rimpatrio.

La crociera in smart working si può prenotare per 7 o 10 giorni a bordo delle due navi MSC Magnifica e MSC Grandiosa, con prezzi a partire da 309€ per persona che includono inoltre pasti con buffet internazionale, tasse e servizi portuali, attività a bordo e club per bambini e ragazzi, centro fitness, spettacoli etc. etc.

Le principali città del Mediterraneo che si possono visitare con la crociera sono Napoli, Taormina, La Valletta (Malta), Atene in Grecia e tante altre.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, consulta la pagina ufficiale di MSC che trovi a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *