Le 10 migliori città per Nomadi Digitali

Shares

Le città migliori per vivere e lavorare online

Vivere viaggiando, potendo lavorare online da qualsiasi parte del mondo. Un sogno per molti, ma non per i Nomadi Digitali; blogger, fotografi di viaggio, imprenditori 2.0 che hanno bisogno solamente di una connessione stabile a internet e un pc per poter lavorare. E allora perchè fermarsi in nazioni dove il costo della vita è elevato? Vediamo quali sono le 10 migliori città per Nomadi Digitali e freelance che vogliono cambiare nazione.

Grazie al sito Nomad List è possibile scoprire quali sono le migliori città per freelance: costo della vita, presenza di wifi, spazi di coworking e cafe con connessione a internet veloce, sicurezza, clima e molti altri fattori. Sono i parametri che vengono presi in considerazione dal portale per stabilire una classifica (aggiornata costantemente) delle 10 migliori città per Nomadi Digitali.

Le migliori città per Nomadi Digitali e freelance

migliori città per Nomadi Digitali

Vediamo nel dettaglio quali sono queste località in cui poter vivere se lavori online:

1. Las Palmas, Gran Canaria

Le Canarie sono una delle mete più ambite dagli italiani in cerca di una migliore qualità della vita e costi decisamente più bassi rispetto alle nostre città. Las Palmas è inoltre in cima alla classifica delle migliori città per Nomadi Digitali grazie al clima e alla presenza di infrastrutture per poter lavorare online senza problemi.

Las Palmas Gran Canaria

2. Bangkok, Thailandia

Sicurezza, presenza di cafe e internet veloce ovunque, costo della vita molto basso e facilità di collegamenti con tutto il Sud Est Asiatico, regalano a Bangkok, capitale della Thailandia, il secondo posto in questa particolare classifica per Location Independent.

Bangkok Thailandia

3. Ko Samui, Thailandia

Un vero e proprio paradiso terrestre, quest’isola tropicale thailandese è una meta molto suggestiva se stai pensando di passare da queste parti per lavorare con il tuo laptop e godere delle spettacolari spiagge di Ko Samui.

Ko Samui Thailandia

4. Ko Lanta, Thailandia

Altra isola thailandese nella top ten per Digital Nomads, vale quasi la pena fare un salto e vedere con i propri occhi questo paese, non credi? 😉

Ko Lanta Thailandia

5. Belgrado, Serbia

Soprattutto d’estate la capitale della Serbia è un’ottima alternativa alle classiche capitali europee: vita notturna, costo della vita molto basso, affitti e alloggi a buon prezzo e possibilità di rimanere nel paese senza particolari visti per la maggior parte dei cittadini europei. Ecco perchè Belgrado è considerata una delle capitali più interessanti per Nomadi Digitali.

Belgrado Serbia

6. Budapest, Ungheria

Le sue terme, il cibo, l’architettura e tutte le cose da fare e da vedere, Budapest è una bellissima città in cui ogni freelance e nomade digitale dovrebbe vivere per qualche tempo.

Budapest Ungheria

7. Bali, Indonesia

Ubud è considerata una delle destinazioni più gettonate per poter lavorare online, grazie alla presenza di molti imprenditori, travel blogger, startupper e un coworking space chiamato Hubud in una location spettacolare.

Ubud Bali Indonesia

8. Phuket, Thailandia

Ancora location da sogno, ancora Thailandia con Phuket, l’isola più grande del paese che offre spazi di coworking, spiagge da sogno e un costo della vita molto basso.

Phuket Thailandia

9. Taipei, Taiwan

Una delle capitali più moderne del mondo, internet ad alta velocità, ottimo cibo a prezzi contenuti e costo della vita inferiore rispetto ad altre località; ecco perchè Taipei è nella classifica delle 10 migliori città per nomadi digitali.

Taipei Taiwan

10. Chiang Mai, Thailandia

L’ennesima località della Thailandia presente in questa speciale classifica, Chiang Mai è una bellissima cittadina situata nel nord del paese e viene considerata la capitale dei nomadi digitali. Il motivo? Presenza di numerosi cafe con connessione wifi gratuita, ottimo cibo thai a prezzi decisamente bassi e una comunità di freelance in costante aumento.

Chiang Mai Thailandia

Guarda anche il video con la classifica completa:

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *