Vado a vivere alle Baleari: un valido aiuto per l’espatrio

Informazioni per trasferirsi a vivere alle Baleari: sogni di cambiare vita e andare a vivere a Maiorca, Ibiza oppure una delle altre isole delle Baleari in Spagna? La guida Vado a vivere alle Baleari è il manuale che fa per te!

Una guida pratica per chi sogna di trasferirsi a Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera

Minorca, Maiorca, Ibiza e Formentera sono le isole principali di uno degli arcipelaghi più famosi al mondo, nomi che evocano vacanze e turismo che non conosce crisi.

Le Isole Baleari infatti, possono essere ritenute un vero e proprio paradiso del turismo e del divertimento.

formentera baleari

Le isole Baleari,il sogno di molti italiani

Situate tra la Spagna e la costa nordafricana e circondate dalle acque del Mediterraneo, rappresentano un polo attrattivo per coloro che sono alla ricerca di un lavoro, complice anche la lingua meno complicata rispetto a tante altre, un clima piacevole durante tutto l’arco dell’anno e mentalità e stile di vita molto simili a quelli italiano.

Il settore maggiormente sviluppato è quello turistico, un settore che non conosce crisi grazie anche e soprattutto alle numerose strutture ricettive, che possono essere ritenute uno dei motori dell’economia.

Alla luce di questo, molti sono gli italiani che, stanchi della situazione del Bel Paese o semplicemente desiderosi di cambiar vita, decidono di emigrare nelle Isole Baleari.

Ma come fare per trasferirsi in una delle isole dell’arcipelago spagnolo? Quali sono i documenti da procurarsi per poter trovare lavoro? Quali sono le procedure da seguire per trasferire la propria pensione? E quali sono i settori migliori dove investire?

vado a vivere alle baleari

A tutti questi dubbi risponde l’ebook Vado a vivere alle Baleari, scritto da Anna Scirè Calabrisotto e curato dal portale Voglio Vivere Così.

Acquista la guida su Amazon in formato ebook

No products found.

Per non farsi cogliere impreparati dinanzi agli ostacoli che possono sorgere durante una fase così delicata, è bene avere con sé uno strumento valido che possa ridurre al minimo i rischi. Sfogliando le pagine virtuali della suddetta guida, infatti, sarà possibile scoprire come prepararsi alla partenza e quali documenti procurarsi una volta arrivati nel Paese prescelto; qual è il costo della vita e quali sono le differenze rispetto al Bel Paese; quali sono le reali opportunità professionali e come cercare lavoro.


6
Condividi su: