Lavorare (online) in camicia e costume? Si, ma dalle spiagge di Aruba!

Lavorare da una spiaggia in pantaloncini e con vista mare non è più un sogno grazie all’idea dell’hotel Boardwalk Boutique di Aruba, che ha deciso di riadattare alcuni “ombrelloni” e “casitas” per attirare freelance, lavoratori del web e nomadi digitali nonostante il periodo buio per il turismo internazionale.

In periodi come questo la parola d’ordine è reinventarsi, soprattutto per le strutture ricettive che hanno subito un duro colpo con lo stop ai viaggi internazionali.

Molte persone hanno cominciato a lavorare da casa o fare smart working, e così le più belle destinazioni tropicali del mondo hanno iniziato a sfruttare il trend nel tentativo di rilanciare il turismo.

Qualche tempo fa una di queste località, Aruba, ha deciso di lanciare il programma One Happy Workation per rimanere sull’isola per 3 mesi e continuare indisturbati il proprio lavoro.

Boardwalk Boutique Hotel per lavorare dalla spiaggia di Aruba

Il Boardwalk Boutique Hotel è solo uno dei numerosi hotel di Aruba che hanno aderito al programma ridisegnando alcuni spazi del resort per renderlo più “work friendly”, con Wi-Fi e vere e proprie postazioni di lavoro con vista mare da lasciare senza fiato.

Se non ci credi, ecco alcune delle foto prese dal sito ufficiale dell’hotel:

hotel aruba nomadi digitaliPin

Un nomade digitale al lavoro in costume e camicia.

lavorare in spiaggia ArubaPin

L’ufficio con Wi-Fi, ventilatore e computer portatile.

workation Aruba lavoro remotoPin

Gli ospiti che soggiornano nelle casitas dell’hotel per lavorare online in remoto possono richiedere una postazione di lavoro interna, che include un computer portatile, tastiera, mouse e un tavolo extra.

L’hotel ha dichiarato inoltre di aver aumentato la velocità del Wi-Fi per migliorare il servizio e garantire una connessione stabile durante il soggiorno ad Aruba.

Il Boardwalk ha preparato due postazioni di lavoro all’aperto, una situata a bordo piscina e l’altra sulla spiaggia, quindi niente più uffici grigi o postazioni di lavoro domestiche scarsamente illuminate.

Non serve il visto e si può rimanere minimo 21 giorni per usufruire di sconti speciali e fino ad un massimo di 3 mesi sull’isola grazie all’iniziativa di Aruba per attrarre professionisti e lavoratori da remoto.

In bassa stagione i prezzi partono da 945 USD alla settimana e si possono trovare maggiori informazioni su questa pagina.