Lavorare da una spiaggia in pantaloncini e con vista mare non è più un sogno grazie all’idea dell’hotel Boardwalk Boutique di Aruba, che ha deciso di riadattare alcuni “ombrelloni” e “casitas” per attirare freelance, lavoratori del web e nomadi digitali nonostante il periodo buio per il turismo internazionale.
In periodi come questo la parola d’ordine è reinventarsi, soprattutto per le strutture ricettive che hanno subito un duro colpo con lo stop ai viaggi internazionali.
Molte persone hanno cominciato a lavorare da casa o fare smart working, e così le più belle destinazioni tropicali del mondo hanno iniziato a sfruttare il trend nel tentativo di rilanciare il turismo.
Qualche tempo fa una di queste località, Aruba, ha deciso di lanciare il programma One Happy Workation per rimanere sull’isola per 3 mesi e continuare indisturbati il proprio lavoro.
Boardwalk Boutique Hotel per lavorare dalla spiaggia di Aruba
Il Boardwalk Boutique Hotel è solo uno dei numerosi hotel di Aruba che hanno aderito al programma ridisegnando alcuni spazi del resort per renderlo più “work friendly”, con Wi-Fi e vere e proprie postazioni di lavoro con vista mare da lasciare senza fiato.
Se non ci credi, ecco alcune delle foto prese dal sito ufficiale dell’hotel:
Un nomade digitale al lavoro in costume e camicia.
L’ufficio con Wi-Fi, ventilatore e computer portatile.
Gli ospiti che soggiornano nelle casitas dell’hotel per lavorare online in remoto possono richiedere una postazione di lavoro interna, che include un computer portatile, tastiera, mouse e un tavolo extra.
L’hotel ha dichiarato inoltre di aver aumentato la velocità del Wi-Fi per migliorare il servizio e garantire una connessione stabile durante il soggiorno ad Aruba.
Il Boardwalk ha preparato due postazioni di lavoro all’aperto, una situata a bordo piscina e l’altra sulla spiaggia, quindi niente più uffici grigi o postazioni di lavoro domestiche scarsamente illuminate.
Non serve il visto e si può rimanere minimo 21 giorni per usufruire di sconti speciali e fino ad un massimo di 3 mesi sull’isola grazie all’iniziativa di Aruba per attrarre professionisti e lavoratori da remoto.
In bassa stagione i prezzi partono da 945 USD alla settimana e si possono trovare maggiori informazioni su questa pagina.