La guida per chi vuole vivere in Canada

  • 23
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
    24
    Shares

Una guida per chi sogna di trasferirsi in Canada

Ci scrive Nicole Cascione, autrice della guida Vado a Vivere in Canada. Una preziosa risorsa da leggere se stai cercando informazioni pratiche per mollare tutto e trasferirti nel Nord America. La guida è in vendita al prezzo di 4,99€. Di seguito puoi trovare maggiori informazioni sui contenuti dell’ebook.

Vado a vivere in Canada – Guida pratica per chi sogna di trasferirsi nel Nord America

Un eBook che fa parte di una collana di guide curate dal portale Voglio Vivere Così, scritte con l’obiettivo di fornire utili consigli a tutti coloro che scelgono di lasciare il proprio Paese e di trasferirsi all’estero.

Nello specifico, la guida Vado a vivere in Canada, aiuterà il lettore a districarsi, grazie a suggerimenti pratici, tra le mille difficoltà che si potranno incontrare durante il trasferimento in terra canadese.

Una guida completa e minuziosa, frutto di circa 8 mesi di lavoro tra stesura e revisione. Un lungo lavoro di ricerca e di confronto, conclusosi con una fase di revisione curata dalla Camera di Commercio italiana in Canada.

Cosa puoi trovare nella guida

Nell’eBook, oltre alle informazioni generali relative al background storico e all’ordinamento politico vigente, sarà possibile trovare anche interessanti informazioni sui costi degli immobili, su come affittare un appartamento, sulle modalità attraverso cui ottenere il visto, su come aprire un conto in banca, su come affrontare al meglio un colloquio di lavoro, su come trasferire la propria pensione, sulle tasse vigenti, sulle modalità mediante cui avviare un’impresa, su come fare per lavorare in Canada e tanto altro ancora.

Vengono fornite inoltre informazioni relative al costo della vita, al clima, al sistema burocratico, a quello educativo e fiscale, il tutto con l’obiettivo di fornire uno strumento valido e completo al fine di aiutarlo a programmare al meglio un trasferimento.

Quest’ultimo però potrà avvenire solo dopo uno studio minuzioso del territorio in cui si desidera cambiare vita.

È indispensabile infatti, progettare un viaggio di ricognizione al fine di comprendere se la città prescelta faccia al caso proprio, cercando di apprendere quanto più possibile la lingua straniera.

ebook vivere in Canada

Quindi, non solo suggerimenti pratici, ma anche consigli per poter intraprendere un percorso, senza dubbio impervio e non privo di difficoltà, avendo dalla propria parte uno strumento che possa aiutare in qualche misura ad avere maggiore consapevolezza delle difficoltà e degli ostacoli da affrontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *