L’importanza dell’internazionalità e dello scambio culturale durante le vacanze studio

Shares

Cambiare vita e trasferirsi all’estero spesso è la decisione che molti studenti o professionisti prendono nel corso della loro vita. In molti casi è questa la ragione per cui si decide di studiare una lingua partecipando ad un soggiorno studio all’estero.

Infatti, i soggiorni linguistici all’estero sono la scelta migliore non solo per imparare la lingua ma anche per approcciarsi ad una nuova cultura, un nuovo stile di vita. Se poi si studia la lingua in un gruppo internazionale si raggiunge sicuramente l’obiettivo.

Scambio culturale Sprachcaffe

Entrare in contatto con persone di diversa cultura, diversi stili di vita apre la mente e soprattutto arricchisce il proprio bagaglio culturale. Si matura e si diventa più indipendenti e si affrontano situazioni nuove superando così i propri limiti e, allo stesso tempo, si scoprono aspetti della propria personalità prima sconosciuti. Insomma lo scambio culturale, al di là dell’apprendimento linguistico, è sicuramente fattore di crescita personale soprattutto in vista di un futuro all’estero.

Lo scambio culturale come fattore di crescita personale

Un sondaggio promosso da Sprachcaffe in cooperazione con importanti partner tra cui Cambiarevita.eu, mira appunto a stabilire in che modo lo studio delle lingue all’estero è stato determinante per il proprio successo personale.

Sprachcaffe è un tour operator specializzato in vacanze studio all’estero e offre nelle proprie scuole all’estero pacchetti completi per adulti, ragazzi, universitari e professionisti, oltre ad aderire ai progetti di vacanze studio Estate INPSieme rivolti ai figli dei dipendenti statali italiani.

Lo spirito di Sprachcaffe è proprio lo scambio culturale attraverso corsi di lingua in gruppi internazionali tenuti con un metodo didattico basato sul principio della conversazione. Lo scambio culturale è garantito anche dalle varie attività extra didattiche e dalla sistemazione offerta nei pacchetti che può essere tanto una famiglia ospitante locale quanto appartamenti condivisi da studenti di diversa nazionalità.

È proprio l’internazionalità delle nostre classi che permette lo scambio culturale e la comunicazione nella nuova lingua. Sprachcaffe è il luogo di incontro di migliaia di studenti e trasforma la scuola in un ambiente internazionale dove le diversità linguistiche e culturali si incontrano e si integrano.

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *