I 10 migliori libri che ti cambiano la vita

Shares

Una selezione dei migliori libri ed ebook per cambiare vita

Leggere può essere di grande aiuto se stai cercando consigli e supporto per cambiare vita. In questo articolo ho selezionato i 10 migliori ebook e libri che ti cambiano la vita. Sentiti libero di segnalare nei commenti i testi che hai letto, così che li potrò aggiungere a questa lista! Buona lettura 🙂

Adesso basta – Simone Perotti

Il titolo completo di questo libro è Adesso basta: Lasciare il lavoro e cambiare vita. Filosofia e strategia di chi ce l’ha fatta e l’autore racconta la sua esperienza di downshifting, che consiste nel ridurre il lavoro per avere più tempo per se stessi. Disponibile sia in formato ebook che cartaceo.

La fine è il mio inizio – Tiziano Terzani

Un uomo straordinario, un viaggio raccontato da una persona che ha fatto del cambiamento il suo stile di vita. Disponibile in ebook e cartaceo.

Offerta
La fine è il mio inizio
179 Recensioni

Reinventa la tua vita – Autori multipli

Il libro Reinventa la tua vita. Scoprite come modificare voi stessi e liberarvi dalle trappole che vi impediscono di cambiare la vostra vita è un vero e proprio manuale scritto da Jeffrey Young e Janet Klosko, che forniscono gli strumenti per riconoscere e cambiare schemi di pensiero negativi. Disponibile in formato cartaceo.

Il metodo: Phil Stulz e Barry Michels

Uno dei libri più completi e azzeccati sull’argomento, Il metodo: Per cambiare da subito la tua vita e ritrovare forza, fiducia e coraggio è un invito all’azione per cambiare, grazie ad una serie di strumenti e un processo innovativo che viene spiegato tra le pagine del libro. Disponibile sia in formato ebook che cartaceo.

Un indovino mi disse – Tiziano Terzani

Altro bellissimo titolo di Tiziano Terzani, Un indovino mi disse racconta il viaggio dell’autore che decide di non prendere nessun aereo dopo la premonizione di un indovino cinese. Puoi leggere questo libro in formato ebook e cartaceo.

Offerta
Un indovino mi disse
275 Recensioni

libri per cambiare vita

Sulla strada giusta – Francesco Grandis

L’autore racconta la sua personale ricerca della felicità a partire dalla decisione di lasciare un posto di lavoro fisso e girare intorno al mondo. Un racconto avvincente che ti farà guardare la tua vita da una prospettiva differente.

Vita da Nomadi Digitali – Gianluca Orlandi

Un manuale per diventare Nomadi Digitali e vivere viaggiando. Ideale se stai cercando informazioni per cambiare vita, lasciare un posto di lavoro in ufficio e viaggiare per il mondo lavorando online. Disponibile anche in versione cartacea.

È facile cambiare vita – Aldo Mencaraglia

Scritto da Aldo Mencaraglia, fondatore del sito web Italiansinfuga, il titolo È facile cambiare vita: Guida pratica alla fuga per sognatori e squattrinati è una guida pratica per chi sogna di lasciare l’Italia e andare a vivere all’estero. Nel manuale, disponibile in formato ebook e cartaceo, potrai trovare suggerimenti e consigli per cercare casa e lavoro all’estero, scrivere il tuo cv in inglese e molto altro.

Offerta
E' facile cambiare vita
21 Recensioni

Cambio Vita – Vitiana Paola Montana

Cambio Vita. Manuale Pratico per Chi Intende Scardinare la Routine, Cambiare Lavoro e Trasferirsi in un Nuovo Paese. è una guida all’espatrio, per andare a vivere all’estero e trovare lavoro in una nuova nazione o città. Disponibile solo in formato ebook.

Smettere di lavorare – Francesco Narmenni

Tratto dall’omonimo blog, è uno dei libri che ti cambiano la vita attraverso il racconto dell’esperienza diretta dell’autore, che da diversi anni ha eliminato tutto il superfluo e ora vive alle Canarie con il minimo indispensabile. Il titolo completo è Smettere di lavorare. Cambiare vita, guadagnare risparmiando, far fruttare le proprie passioni, vivere bene con poco, trasferirsi all’estero e si trova in formato cartaceo ed ebook.

Conosci oppure hai già letto altri libri che ti hanno cambiato la vita o che ti hanno ispirato a prendere delle decisioni importanti? Scrivili nei commenti!

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *