Cosa fare a casa per non annoiarsi durante la quarantena

7

Continua la quarantena per far fronte al coronavirus o COVID-19 e in tutto il mondo è scattato da settimane il lockdown o quarantena. Per chi lavora in smart working non ci sono scuse, ma cosa fare a casa per non annoiarsi durante il tempo libero?

Per chi è costretto a restare a casa non è facile trovare attività per passare il tempo quando ci si annoia, soprattutto le persone che vivono da sole. C’è chi si mette in cucina, chi ne approfitta per sistemare il giardino, chi non perde l’occasione per restare in forma e chi preferisce leggere un buon libro.

Ecco quindi come passare il tempo anche a casa, per non annoiarsi e per viaggiare con la mente in giro per il mondo!

Cosa fare a casa? 16 idee originali per non annoiarsi

Tour virtuali per visitare le più belle attrazioni del globo, film e serie TV, parchi di divertimento e consigli per allenarsi e mantenersi in forma; c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ecco la mia lista di cose da fare a casa durante la quarantena:

1. Visita virtualmente il Shakespeare’s Globe a Londra, gratuitamente e in via eccezionale a questo link. Sono disponibili anche spettacoli teatrali.

2. Se sei un fan di Harry Potter, prova l’escape room virtuale.

3. Sempre per chi ama Harry Potter, sul sito Wizarding World si possono trovare giochi da fare a casa, video, percorsi interattivi e quiz, audiolibri da scaricare anche in italiano, articoli e guide… ideale per i più piccoli.

4. Altri corsi per maghi e streghe più giovani, su questa pagina ci sono corsi e libri gratuiti per imparare materie come astronomia, difesa contro la magia nera, pozioni etc. etc.

5. Un gioco da fare in casa dal tuo PC, l’escape room online per scappare dal museo egizio.

6. Visite guidate virtuali dei migliori musei al mondo, tra cui l’Ermitage di San Pietroburgo e il Louvre di Parigi.

7. Tour virtuali dei parchi Disneyland nel mondo, attraverso questo canale Youtube.

8. Tour virtuale gratis di Buckingham Palace da questa pagina.

9. Per gli amanti del brivido, tour online delle Catacombe a Parigi, Francia.

10. Non possiamo viaggiare fisicamente ma possiamo passeggiare per il fantastico Taj Mahal in India con questo tour offerto da Google Maps.

11. E che dire del Machu Picchu? Vola virtualmente in Perù con queste magnifiche riprese, ti sembrerà di essere sulle Ande peruviane.

12. Prendi parte ad una AirBnb Experience e impara a cucinare, meditare, fare cosmetici etc. etc.

13. Gli spettacoli del Cirque du Soleil, famoso in tutto il mondo, sono disponibili gratuitamente a questo link.

14. Webcam live per fare il giro del mondo comodamente seduti davanti al PC.

15. Serie TV e film di viaggio da non perdere su Netflix e Amazon Prime Video, con prove gratuite di 30 giorni.

16. Fai yoga direttamente dallo zoo di San Antonio con Heather Love, istruttrice professionale, tra leoni e giraffe. Live ogni mattina sul canale Youtube dello zoo.

Come vedi ci sono tante alternative di cose da fare a casa durante la quarantena. Hai altri suggerimenti? Condividili qui sotto nei commenti.

7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *