Airbnb Experience: arrivano le nuove esperienze virtuali “made in Italy”

1

In cerca di cose da fare a casa durante la quarantena? Oggi ho scovato per te le nuove esperienze virtuali offerte da un noto portale di prenotazione alloggi in tutto il mondo; le Airbnb Experience.

Qualche tempo fa le esperienze di Airbnb erano nate per offrire tour in tutto il mondo alla scoperta di monumenti, musei e storie di persone del posto. Data l’emergenza attuale, il noto portale di prenotazione di appartamenti ha deciso di offrire alcune delle attività offerte dagli host direttamente online.

Collegandoti in diretta con le persone che propongono le esperienze potrai dunque fare una lezione di cucina, preparare una pasta in compagnia di uno chef oppure prendere parte ad una classe di yoga.

Sono davvero tante le Airbnb Experience a disposizione e ti basterà collegarti a questa pagina per scoprire tutte le proposte disponibili.

Airbnb Experience online, come funziona?

Il funzionamento delle esperienze online Airbnb è semplicissimo; scegli l’attività di tuo interesse assicurandoti di leggere attentamente la descrizione, la durata dell’esperienza, il regolamento completo ed eventuali utensili, oggetti o ingredienti necessari elencati dall’host.

Controlla gli orari disponibili e il prezzo, e dai un’occhiata inoltre alle recensioni di altre persone che hanno preso parte alle attività virtuali. Se hai altri dubbi puoi eventualmente contattare l’host per richiedere ulteriori dettagli riguardanti l’esperienza.

Non ti resta che prenotare! Assicurati di avere una connessione wi-fi funzionante e affidabile ed un computer, tablet o smartphone per collegarti in diretta all’orario prestabilito.

Se non ti sei mai registrato prima d’ora ad Airbnb puoi inoltre ottenere uno sconto di 10€ iscrivendoti tramite questo link, valido per una prima prenotazione di una attività online con un valore minimo di 34€. Non male, vero? 😉

Le migliori esperienze Airbnb offerte da italiani

Per aiutarti nella selezione ho filtrato sul portale le Airbnb Experiences offerte da italiani, come puoi immaginare la maggior parte sono lezioni di cucina 🙂 ma si trova anche una classe virtuale di yoga ed una esperienza per imparare a creare prodotti naturali per la cura della tua pelle.

Ecco tutte le attività made in Italy… buon divertimento!

1. Ricette di pasta fresca e ravioli con Lorenzo e Luca da Lastra da Signa, Firenze;

2. Prepara una lasagna con pasta fatta a mano, esperienza offerta da Chiara in diretta da Palombara Sabina, Roma;

3. Lezione di yoga con Sandrine da Firenze;

4. Ricette della nonna per preparare ravioli, taralli dolci, tortelli, pasta fresca, torta della nonna con Lucrezia da Tavarnelle Val di Pesa, Firenze;

5. Crea prodotti naturali e impara a conoscere la tua pelle con Beatrice da Milano;

6. Cucina e pranza insieme ad una famiglia italiana, l’esperienza Airbnb offerta da Pietro, in diretta da Milano.

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *