Modello Curriculum Vitae per trovare lavoro a Londra

Se stai cercando lavoro a Londra o nel Regno Unito, devi sapere che il formato Europass del CV, nella maggior parte dei casi, non viene preso in considerazione dai datori di lavoro inglesi. Per riuscire a fare una buona impressione devi avere un modello Curriculum Vitae che rispetti alcuni standard, vediamo nel dettaglio quali.

Modello Curriculum Vitae per il Regno Unito

Come già specificato, i datori di lavoro inglesi non amano le complicazioni e vogliono essere in grado di trovare le informazioni che cercano senza perdersi le tue esperienze di lavoro e studi, che possono essere poco rilevanti per la posizione per la quale ti stai candidando.

Modello Curriculum Vitae LondraPin

Ecco perché è necessario preparare un CV differente rispetto a quello a cui sei abituato per la ricerca di lavoro in Italia, più adatto per il mercato di lavoro anglosassone, sintetico e che sappia mettere in risalto le tue esperienze lavorative senza annoiare chi legge.

Modello di Curriculum Vitae per Londra

Per scrivere un CV perfetto per il Regno Unito, è quindi necessario non superare le 2 pagine di lunghezza e riassumere nel migliore dei modi tutte le informazioni che si vuole includere nel curriculum.

All’inizio del CV includi due sezioni importantissime, Objective e Summary, dove dovrai descrivere rispettivamente il tuo obiettivo professionale e la tua esperienza lavorativa, il tutto in non più di 4/5 righe per ogni sezione.

Ci sono altri semplici accorgimenti da tenere a mente, e per meglio farti capire come scrivere un CV in inglese per Londra e il Regno Unito, puoi visualizzare il curriculum che ho utilizzato qualche anno fa quando mi sono trasferito a vivere a Londra con l’obiettivo di lavorare, con alcuni suggerimenti evidenziati in rosso. Clicca sull’immagine per ingrandire la foto:

modello curriculum vitae esteroPin

Se ti serve, puoi scaricare il modello curriculum vitae nel formato DOC (compatibile con Word e Open Office) e modificarlo a tuo piacimento. Clicca qui per scaricare il modello Curriculum Vitae per Londra.

Scrivimi un messaggio se invece hai bisogno di aiuto per la revisione e traduzione del tuo curriculum in inglese.

1
Condividi su: