Come trovare offerte di lavoro in Norvegia

Shares

Hai voglia di dare una svolta alla tua vita, di cambiare tutto e andare a vivere e lavorare in Norvegia? Questa affascinante nazione del Nord Europa è ricca di opportunità da cogliere al volo; in questa pagina troverai le migliori risorse per trovare offerte di lavoro in Norvegia, aggiornate ogni giorno, per valutare con i tuoi occhi le offerte lavorative presenti nel paese.

Molte persone e soprattutto moltissimi italiani, negli ultimi anni hanno deciso di andare a vivere nell’affascinante Norvegia; a prima vista una destinazione molto lontana e diversa dall’Italia, sia come lingua ma anche come clima e tradizioni, che potrebbe sembrare una scelta un po’ azzardata, ma in realtà la decisione di trasferirsi a vivere e lavorare in Norvegia non è così insolita.

Questo paese infatti è una terra ricca di opportunità per gli italiani che vogliono trovare lavoro in Norvegia. Ci sono tantissime offerte lavorative e diversi vantaggi per chi vuole trasferirsi in Norvegia.

Secondo l’Indice di Sviluppo Umano, la Norvegia è la migliore democrazia del mondo e offre una qualità di vita fra le più alte del pianeta. Le fasce socialmente più deboli (donne in gravidanza, anziani, disoccupati) godono di uno sviluppato e famoso sistema di welfare e di sussidi; ha il quarto reddito pro capite più alto del mondo ed è un paese che si prende cura dei suoi cittadini.

Offerte di lavoro in Norvegia per italiani

Certo ci sono anche diversi aspetti negativi da tenere in considerazione, per cui ti invito a leggere questo articolo fino in fondo. Ma prima diamo un’occhiata alle risorse per trovare le migliori offerte di lavoro in Norvegia per italiani e per chi parla più di una lingua.

Nei siti indicati qui di seguito troverai ogni giorno una selezione delle offerte lavorative e opportunità di lavoro in Norvegia, le pagine si aggiornano in automatico quando sono presenti nuovi annunci, per cui salva l’articolo nei tuoi preferiti e torna a visitarlo regolarmente!

Se non trovi annunci di lavoro per la tua posizione lavorativa, utilizza il campo di ricerca per inserire la tua professione e trovare facilmente altre offerte lavorative in Norvegia in linea con le tue competenze.

Cliccando su ogni link verrai reindirizzato alla pagina apposita dove troverai tutte le istruzioni per candidarti ad una specifica offerta.

Trovare offerte di Lavoro in Norvegia

Svantaggi di lavorare in Norvegia

Come detto in precedenza, non ci sono solo vantaggi ma anche qualche aspetto da non trascurare se vuoi trasferirti e trovare lavoro in Norvegia: senza dubbio dovrai imparare il norvegese, soprattutto a livello lavorativo l’inglese non sarà sufficiente e ti servirà inoltre per integrarti nella società. Oltre a questo, determinati settori sono del tutto inaccessibili se non si conosce la lingua norvegese, anche se si parla fluentemente inglese.

Altro aspetto da non sottovalutare, il costo della vita in Norvegia è altissimo rispetto agli standard a cui siamo abituati in Italia, anche se proporzionato allo stipendio. Inoltre dovrai abituarti al clima rigido, cosa non facile se arrivi dal sud Italia.

Principali settori lavorativi in Norvegia

Ma quali sono i principali settori che compaiono nelle offerte di lavoro in Norvegia? Senza dubbio l’edilizia, ingegneria, assicurazioni e informatica. Anche cuochi o pizzaioli con esperienza sono molto ricercati in Norvegia, nei ristoranti che propongono specialità italiane.

Esistono diversi modi di cercare lavoro in Norvegia, puoi farlo online, dove si possono trovare tante offerte soprattutto aggiornate ma anche di persona, presentandoti per il lavoro con CV possibilmente non in formato europeo (il formato Europass), che non sempre è visto di buon occhio.

Le migliori città per lavorare in Norvegia

Senza dubbio il maggior numero di offerte di lavoro in Norvegia si trovano nella capitale Oslo, dove si parla bene inglese e potrebbe essere una buona idea se il tuo livello di norvegese non è ancora alto.

Altre città in cui puoi trovare lavoro in Norvegia sono Bergen, Trondheim, Tromsø e Stavanger, dove ci sono numerosissime industrie del petrolio.

NOTA BENE: Cambiare Vita non è responsabile per gli annunci e i link presenti in questa pagina. Per rispondere alle offerte di lavoro in Norvegia elencate qui sopra, clicca sull’offerta lavorativa di maggiore interesse e segui le istruzioni per inviare la tua candidatura.

Shares

Un commento su “Come trovare offerte di lavoro in Norvegia”

Lascia un commento

  1. Sono una persona di cinquanta anni io sono muratore da sempre con più di trent’anni di esperienza e vorrei andare a lavorare fuori Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *