Come cambiare vita partendo dai tuoi pensieri

Shares

Cristian Barbarino, graficoach itinerante

Cristian è un nomade digitale che ha trasformato la sua passione in una vera e propria professione itinerante. Ora vive e lavora viaggiando da qualsiasi parte del mondo e in questo articolo ci regala tanti spunti utili per riuscire a cambiare vita partendo da se stessi. Grazie Cristian e continua così!

Sono ormai molte le persone che scelgono di cambiare la propria vita trasferendosi all’estero. Ma sei davvero sicuro che questa sia la scelta corretta? E se trasferendoti ci fosse il rischio di portarti gli stessi problemi anche all’estero?

Ecco perché ho scelto di cambiare i miei pensieri, prima di cambiare nazione.

cambiare vita pensieri

Il motivo per il quale la maggior parte di noi sceglie di continuare a vivere nella zona di comfort è forse sempre lo stesso; la paura dell’ignoto. La paura di non sapere cosa succederà, di non avere più le nostre certezze, comodità, affetti e beni che ci fanno sentire al sicuro.

Eppure sono ormai molti, compreso me, che confermano che la vita comincia fuori dalla zona di comfort. Dopotutto per imparare ad andare in bicicletta hai dovuto togliere le rotelle? Tuttavia, dopo le prime cadute e la paura di non farcela, hai imparato ad andare in bici. Non è così?

Scegli di fare qualcosa che ti spaventa ogni giorno e conoscerai un nuovo lato di te, che molto probabilmente, ti piacerà un sacco!

La motivazione è dentro

Qualche anno fa, ero un grafico pubblicitario come tanti. Solo investendo su me stesso, sulla mia formazione e sul mio tempo oggi sono fiero di essere diventato un graficoach. Una persona che non offre solo un servizio di grafica, ma che attraverso le coaching, la spiritualità e la crescita personale aiuta le persone a tirar fuori il loro miglior potenziale, sia nella vita privata che nel business. Mi è bastato fare un mix delle mie passioni (design, formazione, spiritualità) per creare un cocktail di successo!

graficoach cristian barbarino

Facendo questo lavoro da graphic designer, vivo ogni giorno immerso nella creatività. Creatività non solo di lavoro ma anche di pensieri, di obiettivi e di sogni. C’è un momento però nel quale tutto diventa buio, offuscato e cominci a non aver più chiaro il tuo quadro finale. Ti sarà successo anche a te, vero? Tranquillo, siamo esseri umani, è più che lecito. Dopo la notte arriva sempre la luce, se sai dove cercarla. Indovina un po? Dentro di te… ecco dove! 😉

Mi è successa la stessa cosa qualche anno fa. Sapevo già cosa fare e come, tuttavia non è durata molto (solo 3 mesi). Dopo questa fase è arrivata la parte più bella della mia vita. Ho cominciato a viaggiare da solo, sono entrato a far parte di coloro che vengono chiamati nomadi digitali e ho ricominciato a sognare in grande.

Come ho fatto? Semplicemente ho cercato la motivazione dentro di me e non fuori.

Quando hai imparato la lezione, che tutto accade prima dentro e poi fuori, allora sarai in grado di raggiungere obiettivi e sogni fuori dalla tua portata. Un sogno chiamato vita!

Motivando me, motivo gli altri

C’è stato un momento nel quale sempre più persone che seguivano il mio stile di vita. Infinite le email di ringraziamenti perché ciò che facevo stava cominciano ad essere fonte di ispirazione per gli altri. Eppure, non avevo fatto niente di così particolarmente folle. Avevo semplicemente scelto di vivere la mia vita e fare ciò che mi rendesse felice. Questa scelta è contagiosa ed è diventata fonte di motivazione, per me e per gli altri.

Sull’onda della mia felicità decido che è ora di mettere nero su bianco ciò che mi rende felice. Viaggiare lavorando. Nasce così Motivandome.com, un blog personale dove si parla di viaggi, lifestyle e crescita personale, attraverso i miei occhi e la mia vita.

Tu devi essere responsabile della tua vita, non di quella degli altri. Spesso si passa troppo tempo a guardare nel giardino del vicino (a meno che non ci sia davvero qualcosa di interessante), dimenticandoci che la nostra vita non dipende da ciò che succede fuori, ma da ciò che viviamo dentro.

Cambia i tuoi pensieri e cambierai il mondo attorno a te. Si, sono sempre più convinto di ciò, ogni giorno che passa.

cristian motivandome

In conclusione…

Oggi vivo dove voglio, quando voglio e come voglio. Un po di mesi negli Stati Uniti, in giro per l’Europa o in Asia… e anche in Italia chiaramente! Una vera vita, libera come un nomade digitale sa fare e degna di essere vissuta al massimo.

Vivo sempre con un senso di urgenza, perché la vita va veloce, forse troppo. Immagino sempre quel momento nel quale lascerò il corpo fisico per raggiungere il paradiso o qualsiasi cosa sia. L’incontro con i maestri, gli angeli o chissà quanti amici sarà una festa. Arriverà il momento che mi chiederanno: allora com’è andato il tuo viaggio nel pianeta terra? e ancora Hai fatto tutto quello che volevi fare?

Voglio che la mia risposta sia Si grazie, è stato un viaggio eccezionale.

Ti auguro una buona Vita e grandi sogni.

Shares

2 commenti su “Come cambiare vita partendo dai tuoi pensieri”

    • Grazie @unviaggioperdue:disqus, io solitamente faccio “un viaggio da solo” 😉
      è qui che trovo le mie motivazioni, dentro me stesso. Buona Vita a te!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *